Il walkman dello stronzo... Hard-FI

Ieri l'altro pensavo a come sarebbe scrivere un post dalla palestra, tipo mentre faccio cyclette ...  L'idea in linea di massima era: metto i soliti 12 minuti di percorso e pedalo tenendo in mano l'iPhone, scrivendo la solita storiella riguardo ad un album, che magari conosco bene e sto ascoltando proprio in quel momento... Tutto naturalmente stando dentro ai 12 minuti a disposizione... Oggi di tempo a disposizione ne ho di più, quindi non sarà quello che leggerete il mio #12minutespost... 

Hard-FI - Killer Sounds 

 Oggi devo andare a Firenze... mi sveglio, faccio le solite cose, prendo la metro e vado in centrale... Guardo gli orari, trovo il mio treno, salgo e mi metto a sedere... Dopo aver letto ed aver risposto a qualche mail sul bb (oggetto diabolico) decido che è il momento di mettere un po' di musica... Proprio ieri avevo fatto un po' di aggiornamento della playlist sull'iPhone... Decido di ascoltare qualcosa che non conosco...  Degli Hard FI so solo che ho sentito qualcosa in macchina su Virgin Radio e che una canzone è stata messa nella loro nuova compilation...  Scusa... 23 minuti ed abbiamo già passato il Po? Vabeh, andiamo avanti.... Comincio ad ascoltare e mi rendo conto che inconsapevolmente conosco almeno un paio di canzoni... Inizio ad apprezzare le sonorità che in qualcosa (forse banalmente nell'uso di synth) mi ricordano lontanissimamente i Muse... Decido 2 cose: La prima, di scrivere un post qui sul blog di Max riguardo a questo album, che mi sta piacendo di brutto... La seconda, di documentarmi prima di scrivere cazzate epiche...  Vado su wikipedia dove mi confermano che i 4 inglesi (me li ero immaginati americani) si sentono influenzati da muse, rhcp (?)  e soprattutto Clash...  Ecco che mi diventano ancora più simpatici! Mi piacciono, ho deciso altre due cose: La prima, che devo avere la loro discografia e capire come sono cambiati e se gli altri due album mi piacciono... La seconda, che adesso mi riascolto questo killer sounds perché spacca!!! 

@fedecasini

Nessun commento:

Posta un commento