Il walkman dello stronzo...

Torno a parlare di musica... Sarà oramai un mese dall'ultima volta che ho scritto qualcosa sul blog di Max... Era la mia prima blogrecensione e per cominciare, spiazzando un po' chiunque mi conosca bene musicalmente, non avevo scelto king for a day... Anche oggi vado un po' contro la mia stessa corrente e mi spingo verso qualcosa di non propriamente mio... 

Wasting Light - Foo Fighters Non che lo stessi aspettando con trepidazione, ma ricordo che lo scorso aprile sapevo che prima o poi sarebbe uscito un nuovo album da studio dei FooFighters... Una domenica, cercando non so cosa su internet vedo che è uscito... Provvedo... La prima volta che ho fatto partire il disco ho pensato: "bella questa opening track... ascolto ancora qualche canzone... beh merita il caricamento sull'iPhone... " Subito mi sono reso conto che poteva essere un ottimo album da Metro... Nel giro di due giorni ero già in modalità "adesso lo frusto..."  A parte Rope  che ritenevo (e continuo a ritenere) una canzone che va bene giusto come singolo di un disco rock prodotto da una major, ho trovato subito che l'album fosse un figata... bello tosto, bello tirato...  almeno 4 pezzi potrebbero tranquillamente entrare in un greatest hits... Da Bridge Burning a Walk, passando per Alandria, White Limo e These Days le sonorità sono graffianti... in certi punti sembra quasi di sentire un po' di Nirvana, e quando poi ti rendi conto che nel video di White Limo c'è anche Lemmy, allora da buon Rocker non puoi che alzare le mani al cielo gridando "rock n roll!!!" ...se poi sei anche un po' appassionato di cinema e grande abbastanza  guardi il video di Walk, rivedi un giorno di ordinaria follia e sorridi pensando a quel "I never Wanna die"... 

  @fedecasini

Nessun commento:

Posta un commento